Un sogno per molti, una realtà ancora per pochi: PopUp House, la casa montabile che puoi costruire e smontare in soli 4 giorni.

Gli appassionati del fai da te si stanno già sfregando le mani all’idea di poter costruire, con chiodi e martello alla mano, quella che in molti definiscono già “la casa del futuro”.

Dall’animo ecologico e dall’aspetto trendy e ricercato, la PopUp House è stata creata in Provenza nella cittadina di Aix-en-Provence da due marsigliesi decisamente sui generis.

La casa è disponibile in due modelli, da 95 mq a 240 mq, ed è perfettamente isolata termicamente. All’interno ci sono un salotto, due bagni, una camera da letto, due stanze più piccole e un ufficio e, come se non bastasse, un piccolo terrazzo.

Facilissima da montare, ricorda nella sua composizione i tanto amati (e temuti) mobili di Ikea. Viene venduta con un kit composto da blocchi in legno riciclato, rivestiti da uno strato di polistirolo espanso. La sua composizione semplice e i materiali a basso impatto, la rendono particolarmente economica ed accessibile.

Il costo parte dai 200 euro a mq ma può salire in caso di richieste particolari. Che tu voglia montarla con una squadra di tecnici o da solo, questa struttura può essere utilizzata anche per comporre uffici o case vacanza.

Ad oggi è acquistabile online solo in Francia ma voci di corridoio non escludono la possibilità di vederla presto in commercio anche in Inghilterra. Chissà se a breve riusciremo ad averla anche in Italia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here